epson bolt

L’ambassador di Epson presenta, in modo ironico, i momenti di panico di quando finisce l’inchiostro. La soluzione: un abbonamento a ReadyPrint

Usain Bolt, ambassador del marchio Epson, è il protagonista di tre brevi “storie da incubo” per mostrare la sensazione di panico e di frustrazione che sopraggiunge quando l’inchiostro finisce nel momento del bisogno.

Le scene da incubo di cui è protagonista Bolt raccontano in maniera ironica momenti di vita reale, come chi, alla ricerca di un lavoro, non riesce a stampare il curriculum da presentare al colloquio. Oppure come un marito super impegnato al quale la moglie aveva più volte ricordato di stampare la conferma della prenotazione prima di partire per un attesissimo viaggio all’estero. Oppure ancora Bolt come lo sfortunato studente alle prese con la stampa di un’importante tesina di laurea; neanche in biblioteca hanno potuto aiutarlo: anche qui, infatti, sulla stampante lampeggiava la scritta “Inchiostro esaurito”. Lo studente non ha quindi rispettato la scadenza ed è stato penalizzato per aver presentato l’elaborato in ritardo.

Con lo smartworking sono aumentate le vendite di stampanti per la casa e, secondo una ricerca condotta da Epson, terminare l’inchiostro nel momento meno opportuno è ora una vera e propria preoccupazione per il 54% dei possessori di una stampante. Dalla ricerca è emerso anche che oltre la metà dei possessori di stampanti ha provato questa esperienza: 4 intervistati su 5 esauriscono l’inchiostro più volte all’anno, mentre per 1 su 5 questa situazione fa perfino perdere il sonno. I punti dolenti associati a questa situazione sono lo stress e la frustrazione di non poter stampare documenti importanti ed il mancato rispetto delle scadenze professionali o personali.

Nell’ambito della campagna, sono state realizzate anche delle immagini che ricreano le scene di tre classici film dell’orrore (Shining, It e Nightmare – Dal profondo della notte) con Bolt protagonista per richiamare il senso di panico che si prova quando si esaurisce l’inchiostro. “Rimanere senza inchiostro – dichiara Bolt – non è mai una buona cosa. Per evitare spiacevoli inconvenienti, non resta che scegliere il prima possibile uno dei piani ReadyPrint Flex di Epson”.

“Esaurire l’inchiostro proprio al momento del bisogno – afferma Maria Eagling, responsabile marketing di Epson Europe – può essere un vero e proprio incubo per chi usa una stampante, in quanto fonte di stress e frustrazione. Abbiamo quindi realizzato questa campagna con Usain Bolt per promuovere ReadyPrint, il servizio in abbonamento che consente di ricevere comodamente a casa gli inchiostri originali Epson prima di esaurire quelli in uso, per il massimo della tranquillità. Esistono diversi piani flessibili a partire da 0,99 euro al mese per 10 pagine, senza alcun contratto e con la possibilità di passare a un piano con più o meno pagine se cambiano le esigenze di stampa”.

Il 35% delle persone con una stampante in casa afferma di aver vissuto un vero e proprio incubo a causa dell’esaurimento dell’inchiostro al momento del bisogno. Con la crescente diffusione dello smartworking, questo dato non può che aumentare. Il 38% degli intervistati, infatti, ammette di non poter lavorare senza una stampante.

Grazie a ReadyPrint, i clienti possono scegliere il piano più adatto alle loro esigenze, evitando così di rimanere senza inchiostro e risparmiando fino al 90% sui costi di stampa. I piani ReadyPrint possono essere attivati su numerose stampanti Epson tramite il sito dell’azienda. Inoltre, effettuando la registrazione entro la mezzanotte del 15 novembre e utilizzando il codice EPSON3 i primi 3 mesi sono gratis.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui