GfK

Da GfK Sinottica nasce uno strumento volto a fornire soluzioni di qualità ai player che sposano il Marketing 4.0

GfK Sinottica, la principale ricerca single source sui consumatori italiani, si unisce a TNCiD, l’innovativa tecnologia cookieless di The Newco, per dare vita a Sinottica 4.0 uno strumento pensato per fornire ai marketer uno strumento di targeting omnicanale, oltre che un’aumentata capacità di analisi, insight e arricchimento del dato. In questo senso, Sinottica 4.0 si inserisce all’interno del filone di diverse collaborazioni che GfK sta portando avanti per fornire al mercato soluzioni sempre più all’avanguardia nel campo del media digitale e non solo.

Basata sulla profondità delle informazioni sull’individuo che GfK Sinottica da sempre mette a disposizione del mercato, Sinottica 4.0, grazie alla capacità di tracciamento e profilazione garantite da TNCiD, si arricchisce di nuove funzionalità per permettere l’attivazione cross mediale delle audience target – a partire dai mezzi digitali – e l’arricchimento del CRM dei clienti, oltre che di dati e profili di fonti terze.

Grazie a queste nuove funzionalità è possibile garantire l’efficacia di una targettizzazione omnicanale, dove il digitale non è più elemento a corollario ma primaria fonte di onboarding dei dati e di erogazione delle campagne. Tutti i dati ereditano i consensi e sono gestiti secondo le più stringenti normative sulla privacy.

Enzo Frasio, Presidente di GfK Italia

“Attraverso diverse partnership, GfK assicura l’evoluzione di Sinottica in ambito digitale”. Commenta Enzo Frasio, Presidente di GfK Italia. “La collaborazione con The Newco è fondamentale per questa evoluzione e consente di mettere a disposizione i segmenti di consumatori generati da GfK in una piattaforma innovativa e future-proof, unendo affidabilità del dato e accuratezza nel targeting”.

“TNCiD si propone di portare al mercato uno strumento di tracciamento cookieless che possa veicolare dati e informazioni di qualità, per ottimizzare le pianificazioni digitali e la conoscenza degli utenti” dichiara Franco Milazzo, co-founder di The Newco. “La partnership con GfK aggiunge una fonte di altissima qualità e con una enorme profondità di informazioni”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui