La campagna rinnova l’essenza del brand, per una tecnologia più umana, accessibile ed empatica, che semplifica la quotidianità
Unieuro presenta la nuova campagna di comunicazione dal claim: “The House of Passion”. La campagna, ideata da VML Italy, accompagnerà durante l’anno i principali appuntamenti promozionali della catena e che vuole rappresentare l’insegna del Gruppo Fnac Darty come punto di riferimento unico per la tecnologia, l’alleato che abilita e amplifica le passioni delle persone nella loro quotidianità.
Un percorso che conferma la distintività di Unieuro e l’essenza del brand dal cuore che batte forte, sempre, e che da oggi si rinnova mettendo al centro un principio fondamentale: la tecnologia è davvero rilevante quando è più umana, accessibile, empatica. Una tecnologia che semplifica la vita quotidiana, riduce le complessità ed è capace di amplificare ciò che fa battere il cuore delle persone. Elemento centrale della campagna è la casa, intesa come luogo dove nascono e si coltivano le passioni di ogni giorno. All’interno di questo ambiente, è protagonista una famiglia vivace e “sopra le righe”, in cui ogni componente coltiva interesse e hobby diversi e unici, che prendono vita e si amplificano grazie all’offerta di prodotti e servizi Unieuro. La casa diventa così lo spazio dove tutti i membri della famiglia vivono con entusiasmo e grande umanità il loro rapporto con la tecnologia. Il nuovo posizionamento racchiude l’essenza della campagna e sintetizza la visione della marca:
«In ogni casa vivono mille passioni, noi le abbiamo tutte a cuore. The House of Passion rappresenta un’evoluzione nel nostro percorso di comunicazione, in continuità con l’identità di un brand che vuole riempire di significato umano la relazione tra persone e tecnologia» commenta Marco Titi, Marketing Director di Unieuro. «Questo format nasce dal nostro desiderio di amplificare passioni, di costruire relazioni di valore offrendo esperienze d’acquisto personalizzate e rendendo l’innovazione più accessibile e vicina. È un passo avanti coerente con ciò che da sempre ci distingue: un brand dal cuore che ‘batte forte, sempre’, con le persone al centro. La campagna segna l’inizio di un nuovo modo di raccontarci ed è il risultato di un grande lavoro di squadra con il team Marketing di Unieuro, VML Italy, la regista Verónica von Hünefeld, le case di produzione Visionaria ed Eccetera e con Fabio Gargiulo, autore della colonna sonora originale».
«I dati ci dicono che la tecnologia assume maggiore rilevanza quando è capace di accendere ed amplificare ciò che ci anima e appassiona» commenta Francesco Lucchetta, Chief Client & Strategy Officer di VML Italy. «In questo format partiamo dalle persone e dalle loro vite quotidiane per rafforzare il legame e il supporto che solo un brand leader come Unieuro è in grado di dare, accendendo e riscaldando ulteriormente una relazione emozionale e di servizio che va al di là del mero device tecnologico e che rimane confermata nel posizionamento del brand».
La regia è stata affidata a Verónica Von Hünefeld che commenta: «Lavorare con Unieuro mi ha dato l’opportunità di esplorare un approccio fresco e umano alla narrazione: per tutti noi, la chiave durante l’intero processo è stato esprimere l’idea che la tecnologia aiuti le persone a perseguire le proprie passioni. Credo che questo lavoro lo esprima pienamente. La fiducia dell’azienda in tutto il processo è stata ottima, e ha davvero aiutato questo progetto a crescere e a farsi percepire come una celebrazione di questa famiglia così particolare e creativa».
La campagna è on air dal 2 dicembre con lo spot istituzionale, seguita dal primo flight promozionale dal 5 dicembre.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui
