Il brand lancia nuova linea di lavabiancheria da 10 kg in Classe A, che assicurano un elevato risparmio idrico ed energetico
Samsung Electronics ha introdotto sul mercato una nuova gamma di lavatrici AI Control e Crystal Clean con capacità di carico da 10 kg, tutte certificate in Classe Energetica A. L’espansione dell’offerta punta a unire prestazioni e contenimento dei consumi di risorse, in particolare acqua ed energia.
«Con questi nuovi modelli completiamo la nostra offerta di lavatrici, affiancando ai modelli da 9 e 11 kg una gamma da 10 kg che coniuga prestazioni, efficienza energetica e risparmio idrico», ha commentato Matteo Trambaiolo, Head of Marketing and Business Planning Home Appliances di Samsung Electronics Italia. «Tecnologie come AcquaSave, la modalità AI Energy e programmi come Super Speed confermano il nostro impegno verso un’innovazione pensata sui bisogni delle persone, siano essi il risparmio di risorse o quello di minimizzare il tempo dedicato ai lavori domestici».
Una delle principali novità tecnologiche è il sistema AcquaSave, che utilizza un ugello ad alta pressione per spruzzare l’acqua dall’alto, bagnando il bucato “a doccia”, in alternativa al tradizionale lavaggio per immersione. L’azienda dichiara che questa soluzione consentirebbe un risparmio idrico fino a 15 litri per ciclo rispetto a sistemi precedenti, con un risparmio annuo stimato in 2.340 litri d’acqua (considerando tre cicli Cotone a settimana). L’uso ridotto di acqua si tradurrebbe anche in minori tempi di riscaldamento, con una riduzione fino al 25% della durata di lavaggio e un conseguente risparmio energetico.
La linea integra funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale. Attivando la modalità AI Energy Mode, la lavatrice può monitorare e ottimizzare in autonomia alcuni cicli di lavaggio, con test interni che, in condizioni specifiche, hanno registrato un risparmio energetico fino al 70%. Inoltre, il modello WW6400F presenta l’EcoDosatore, un sistema che eroga automaticamente la quantità di detergente necessaria in base al carico, riducendo gli sprechi.
I nuovi modelli sono gestibili tramite l’App SmartThings e possono ricevere aggiornamenti software periodici. A supporto dell’affidabilità, Samsung offre una garanzia di 20 anni sui componenti del motore Digital Inverter, specificando che i costi di manodopera per l’assistenza rimangono a carico dell’utente finale.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui
