Da MediaWorld la campagna Black Friday 2025

Con il titolo “Non esiste no, da MediaWorld si può.”, l’attività di comunicazione ha come protagonista Jake La Furia

MediaWorld lancia la sua nuova campagna Black Friday 2025 in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, intitolata “Non esiste No, da MediaWorld si può.” Una reinterpretazione del concept internazionale di MediaMarktSaturn che riafferma la sua distintiva identità super colorata, in netto contrasto con i Black Friday grigi e omologati.

Il soggetto della campagna crea una continuità con il tema distintivo che ha caratterizzato le precedenti edizioni, ma la versione 2025 reinterpreta il concept con una marcia in più. Al centro, un testimonial d’eccellenza: Jake La Furia, giudice di X Factor, programma di cui MediaWorld è Official partner.

«Il Black Friday è il momento più importante dell’anno e per questo su tutto il mese abbiamo preparato una serie di promo imperdibili in negozio e online, nelle quali anche la componente servizi sarà di assoluto rilievo, riflettendo la nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni. Grazie a un testimonial d’eccezione, una pianificazione attenta e incisiva e promo imperdibili, quello del 2025 sarà il Black Friday MediaWorld più forte di sempre perché ‘Non esiste no, da MediaWorld si può’» ha dichiarato Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld.

Con questa campagna MediaWorld riafferma la sua evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni, proseguendo nel filone strategico che lo qualifica come abilitatore delle passioni delle persone. Inoltre, dimostra e dichiara a chiare lettere come l’esperienza d’acquisto perfetta sia molto più del solo prezzo più basso ma un’esperienza fatta di soluzioni convenienti e servizi esclusivi.

«Siamo entusiasti di presentare la nostra campagna Black Friday di quest’anno, che rappresenta la massima espressione della strategia integrata e omnichannel che caratterizza da sempre la nostra comunicazione. Sono particolarmente soddisfatto di aver trovato la perfetta sintesi fra il tema portante della nostra campagna internazionale, la continuità comunicativa del nostro distintivo tema ‘Black Friday Colorato’ e, non da ultimo, di avere con noi un testimonial d’eccezione: Jake la Furia il giudice più carismatico e coinvolgente di X Factor, programma del quale siamo orgogliosi Official Partner». Dichiara Francesco Sodano, Marketing Director MediaWorld, che aggiunge: «Il concetto di full funnel e di attivazione congiunta dei touchpoint che ci caratterizzano come piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni trova in questa campagna il suo culmine. Nelle varie wave non solo valorizzeremo le offerte imperdibili, ma daremo risalto ai nostri servizi a valore aggiunto e alla consulenza esperta che ci distingue nettamente dai pure player online. Metteremo in luce anche le nostre private label, una fra tutte Peaq nell’edizione limitata By Robbie Williams. Anche in questo contesto emerge una sinergia che ci rende unici: l’avere come testimonial Jake, uno dei rapper più rinomati della scena e, contemporaneamente, aver attivo un product placement strategico a X Factor del quale lui è giudice. Questa alchimia contribuisce a creare quel circolo virtuoso fra canali che ci rende distintivi e coerenti nella nostra strategia di comunicazione integrate».

Per quanto concerne la pianificazione, MediaWorld insieme a Starcom, agenzia del Gruppo Publicis, ha studiato una media strategy cross canale che si distingue per la sua profonda coerenza con l’esperienza d’acquisto integrata e senza soluzione di continuità che la caratterizza. Dal 31 ottobre e fino al Cyber Monday del 1° dicembre, il black-month MediaWorld emerge per una strategia mediatica robusta e pervasiva.

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