Il brand, che celebra l’ottantesimo anniversario, presenta una macchina in grado di gestire più bucati contemporaneamente
Candy per i suoi 80 anni presenta MultiWash, la prima lavatrice dotata di tre cestelli indipendenti in un’unica macchina, capace di gestire simultaneamente tre bucati differenti. Un prodotto unico che ha fatto la sua prima apparizione a IFA 2025 aggiudicandosi il Reviewed Award tra le novità più interessanti della fiera.
Multi Wash di Candy integra un cesto principale da 10 kg e due mini-drum da 1 kg ciascuno, offrendo la possibilità di trattare capi delicati, biancheria baby, indumenti sportivi o per animali, piccoli carichi e capi speciali senza compromessi. Ogni cestello è indipendente e consente di impostare programma, temperatura e durata dedicata. Il tutto con la massima efficienza energetica: MultiWash è in classe A-35%, vale a dire il 35% più efficiente della classe A, assicurando un risparmio significativo di acqua ed energia rispetto alle lavatrici tradizionali.
Il cuore tecnologico della macchina è l’innovativo Intelligent Central System che, grazie alla gestione automatizzata da Intelligenza Artificiale di acqua ed energia, consente un controllo completo sui consumi. Tre circuiti indipendenti per l’ingresso dell’acqua – collegati a un unico rubinetto e a un unico scarico, come in una lavatrice tradizionale – assicurano l’assenza di contaminazioni tra i cestelli. Il sistema Auto-Dose centralizzato consente di gestire anche due detersivi differenti, oltre all’ammorbidente, in base alle esigenze di ciascun bucato nei tre cestelli. Il dosaggio di ogni liquido può essere facilmente modulato dall’utente, offrendo così un controllo totale sulle quantità e sulle prestazioni di lavaggio.
Particolare attenzione è riservata anche all’igiene. Il sistema Smart Spray, grazie a due getti d’acqua appositamente progettati, elimina i residui di schiuma a fine lavaggio, mantenendo la porta e l’interno sempre puliti; il trattamento Clean Shield, invece, riduce la proliferazione batterica fino al 99%. Il ciclo di autopulizia a 95°C elimina batteri e sporco; mentre il mini-drum superiore sinistro è dotato di igienizzazione a raggi UV, per garantire igiene profonda anche a basse temperature.
Pensata per i ritmi di vita contemporanei, Candy MultiWash abbina praticità e performance. L’opzione Quick Wash consente di ridurre la durata dei cicli fino al 55%. Mentre i cestelli possono funzionare contemporaneamente, per carichi più importanti, oppure separatamente, per ogni singola esigenza di lavaggio.
Anche il design riflette l’evoluzione estetica di Candy. Linee essenziali pensate per armonizzarsi con ogni ambiente della casa, pannelli touch integrati negli oblò, materiali premium e una struttura studiata per assicurare silenziosità e stabilità.
MultiWash sarà disponibile in tre configurazioni pensate per adattarsi a esigenze e spazi diversi. La prima a debuttare, nel mese di dicembre, sarà la versione da 107 cm di altezza. Successivamente arriveranno la variante connessa con l’app hOn e il modello di dimensioni standard di 85 x 67 x 60 cm, ideale per chi dispone di ambienti ridotti. Infine, sarà lanciata anche la versione lavasciuga da 107 cm, che consente di utilizzare i due mini-drum anche come asciugatrice.
«MultiWash è il risultato del lavoro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Haier per Candy e rappresenta al meglio il nostro approccio all’open innovation. Abbiamo coinvolto direttamente i consumatori, ascoltando i loro bisogni attraverso il social listening e trasformando le loro richieste in una risposta concreta, capace di semplificare davvero la vita quotidiana», dichiara Laura Scelzi, Marketing Director Italy, Haier Europe. «Con MultiWash celebriamo 80 anni di storia guardando al futuro. È un prodotto che incarna perfettamente la filosofia Candy, rendendo la tecnologia semplice, accessibile e vicina alle persone».
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui
