Amazon licenzia altri 9.000 dipendenti

Dopo i 18.000 licenziamenti annunciati lo scorso anno Amazon si prepara ad un ulteriore taglio del personale

Andy Jassy, CEO di Amazon, in un messaggio odierno ai dipendenti, ha fatto sapere che taglierà la sua forza lavoro di altre 9.000 unità. “Poiché abbiamo appena concluso la seconda fase del nostro piano operativo (“OP2”) la scorsa settimana, scrivo per condividere che intendiamo eliminare circa 9.000 posizioni in più nelle prossime settimane, soprattutto in AWS, PXT (People Experience and Technology), Pubblicità e Twitch. È stata una decisione difficile, ma che riteniamo migliore per l’azienda a lungo termine”. Scrive il manager.

Andy-Jassy-Amazon
Andy Jassy, CEO di Amazon

“Nel nostro processo di pianificazione annuale, i leader di tutta l’azienda lavorano con i loro team per decidere quali investimenti vogliono fare per il futuro, dando la priorità a ciò che conta di più per i clienti e alla salute a lungo termine dell’azienda. Negli anni passati, la maggior parte delle nostre divisioni ha aggiunto una quantità significativa di personale. Ciò aveva senso per quello che stava accadendo nelle nostre imprese e nell’economia nel suo complesso. Tuttavia, data l’economia incerta attuale e l’incertezza che esiste nel prossimo futuro, abbiamo scelto di essere più snelli nei costi e nell’organico.

Le nostre attività interne hanno valutato ciò che interessa di più ai clienti e hanno preso decisioni di ridefinizione delle priorità che a volte hanno portato a riduzioni di ruolo, a volte hanno portato a spostare le persone da una attività all’altra e a volte hanno portato a nuove assunzioni perché non avevamo internamente le competenze necessarie. Questo ci ha portato inizialmente ad eliminare 18.000 posizioni (che abbiamo condiviso a gennaio); e, poiché abbiamo completato la seconda fase della nostra pianificazione questo mese, ci ha portato a queste ulteriori riduzioni di 9.000 dipendenti” ha concluso Andy Jassy, CEO di Amazon.

Il personale di Amazon a livello mondiale conta circa 1,5 milioni di dipendenti.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui