A Milano il nuovo spazio esperienziale “World of Whirlpool”

All’interno della sede EMEA di Whirlpool 500 mq dedicati all’innovazione del design e alla tecnologia di ultima generazione

Whirlpool, partendo da principi quali il benessere, l’innovazione e la sostenibilità, ha dato vita e forma al nuovo World of Whirlpool progettato all’interno dei nuovi uffici EMEA situati a Milano in Via Varesina 204, nel quartiere Certosa. Ed è proprio il “well-being” a guidare il viaggio nell’innovazione del design e della tecnologia di ultima generazione con l’apertura del nuovo “World of Whirlpool”, il più grande spazio esperienziale di Whirlpool Corporation in Europa con i suoi 500 mq dedicati ai maggiori marchi europei del gruppo: Whirlpool, Hotpoint, Indesit e KitchenAid.

Una location esclusiva che ospita oltre 150 tra i più innovativi prodotti dell’azienda e che dà la possibilità di vivere i diversi racconti narrativi espressi dai quattro marchi all’interno di un percorso in grado di emozionare, intrattenere e incuriosire il visitatore.  

Un punto di incontro e interscambio per eccellenza che ricorda un ambiente domestico, attrezzato per offrire a dipendenti, clienti e fornitori un’esperienza immersiva alla scoperta dei prodotti e brand.

I quattro spazi dedicati ai principali brand dell’azienda, sono stati impreziositi grazie al contributo del Gruppo Cosentino, l’azienda globale spagnola che produce e distribuisce superfici innovative e sostenibili di alto valore per il mondo dell’architettura e del design, che ha realizzato i piani cucina, i top delle isole e del tavolo e i rivestimenti a parete.

Di Jannelli&Volpi, leader nei rivestimenti murali e carte da parati 100% Made in Italy dai più alti standard di stile e qualità, sono le carte da parati dal design innovativo e sostenibile che caratterizzano lo spazio Indesit, così come alcuni degli arredi situati nell’area accoglienza dello showroom realizzati utilizzando scarti di produzione che vanno a sottolineare la ricerca di Whirlpool per la sostenibilità e l’innovazione.

Il nuovo “World of Whirlpool” sorge all’interno della nuova sede, un edificio totalmente carbon-free che ha l’obiettivo di combinare benessere, innovazione e sostenibilità in un immobile certificato LEED Gold grazie a un mix efficiente dal punto di vista della funzionalità e dell’impatto sull’ambiente. La location sorge nel quartiere di Certosa, un’area in via di sviluppo dove, nell’ottobre scorso, Whirlpool ha contribuito con oltre 100 dipendenti volontari dell’area EMEA all’importante progetto di riqualificazione urbana a beneficio di tutta la comunità che la vive ogni giorno. L’iniziativa ha visto il supporto del Municipio 8 e del Comune di Milano.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui