Terza generazione della famiglia fondatrice, consolida un percorso interno che lo ha visto coinvolto in tutte le principali aree aziendali
Lorenzo Meliconi, già operativo in azienda da 10 anni, ha assunto a partire dal 1° gennaio 2026 la responsabilità della Direzione commerciale del Gruppo. Terza generazione della famiglia fondatrice, Lorenzo Meliconi consolida così un percorso interno che lo ha visto direttamente coinvolto in tutte le principali aree aziendali. La scelta si inserisce in una fase di continuità e crescita per l’azienda bolognese, da oltre cinquant’anni punto di riferimento nello sviluppo di soluzioni funzionali e innovative per la casa.
Il 12 e 13 febbraio si è tenuta la riunione nazionale della Meliconi, occasione durante la quale l’azienda ha presentato i risultati dell’ultimo esercizio e le principali novità che accompagneranno il percorso di sviluppo nel 2026, per confermare le sue posizioni di leadership nel mercato dell’elettronica di consumo, in Italia e all’estero.
Nel corso della riunione sono state presentate le principali novità di prodotto previste per il 2026. Nel comparto AudioVideo, Meliconi prosegue il proprio percorso di innovazione introducendo nuove soluzioni dedicate all’esperienza TV: una gamma di supporti progettati anche per pareti in cartongesso, nuovi stand TV da terra e l’evoluzione dell’offerta di cuffie TV e telecomandi. Nel settore degli accessori per elettrodomestici, l’azienda continua a registrare una crescita significativa grazie ai kit di sovrapposizione lavatrice-asciugatrice e alle nuove basi per lavatrice, studiate per facilitare lo spostamento e garantire maggiore stabilità. Queste categorie stanno contribuendo a rafforzare la leadership del brand in un mercato in costante evoluzione.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui
