La singolare attività di comunicazione si sviluppa attraverso una serie di video pubblicati sul canale Instagram di Dyson
Dyson lancia una nuova campagna globale che vuole enfatizzare ed evidenziare l’ingegneria, la creatività e il lavoro meticoloso del suo team interno di modellazione e prototipazione. Il progetto prende vita all’interno di una casa in miniatura in scala 1:12, realizzata come fosse un vero ambiente domestico e popolata da versioni stampate in 3D e dipinte a mano delle principali tecnologie Dyson.
La campagna si sviluppa attraverso una serie di video pubblicati sul canale Instagram @Dyson. Ogni contenuto mostra la casa in miniatura in situazioni tipiche del periodo festivo – briciole, impronte di fango, tracce della colazione del mattino – e illustra come le tecnologie Dyson intervengono per risolvere problemi quotidiani, anche in formato ridotto.
«I nostri ingegneri danno il meglio quando si tratta di trasformare grandi idee in soluzioni compatte e ad alte prestazioni». Sottolinea Jake Dyson, Chief Engineer dell’azienda. «Dai motori ad alta velocità ai componenti di precisione, lavorare in scala ridotta ci costringe a ripensare ciò che è possibile. Questo porta a prodotti più leggeri, intelligenti ed efficienti, come il PencilVac, l’aspirapolvere più sottile al mondo, largo appena 38 mm”.

Una cucina, una sala da pranzo, un soggiorno, un salottino e una camera da letto. Ogni ambiente presenta scenari domestici legati al periodo natalizio e introduce un prodotto Dyson: dal V16 Piston Animal che affronta il caos dei Christmas cracker, al Clean+Wash Hygiene che pulisce le impronte di fango dopo una passeggiata invernale, al Spot + Scrub Ai Robot che si intrufola per togliere le briciole della colazione, fino al HushJet Purifier Compact che consente di svegliarsi riposati in un ambiente di aria purificata. Una celebrazione in miniatura dell’ingegneria e della scienza.
La campagna vuole anche rendere omaggio alla tradizione Dyson nella prototipazione. Rendere le cose più piccole, leggere e performanti è nel DNA ingegneristico di Dyson. È così che l’azienda britannica ha lanciato il suo primo aspirapolvere senza filo, compatto ma abbastanza potente da sostituire le macchine tradizionali a grandezza naturale, o creato il Dyson Supersonic, che ha ridefinito la cura dei capelli grazie al suo potente e compatto motore Dyson V9.
Questo stesso approccio ha portato a Dyson PencilVac: l’aspirapolvere più sottile al mondo. Gli ingegneri Dyson hanno sviluppato il motore Hyperdymium 140k, il più piccolo e veloce mai realizzato da Dyson, con un diametro di soli 28 mm per adattarsi al manico da 38 mm del PencilVac. In un formato così ridotto, ogni componente deve essere progettato al micron per funzionare in modo più efficiente e con una maggiore densità di potenza.
La ricerca della miniaturizzazione è stata applicata anche alla purificazione dell’aria, rendendo i purificatori più compatti. HushJet Purifier Compact è il purificatore del brand più potente in formato ridotto, capace di offrire prestazioni acustiche e di purificazione senza compromessi.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui
