MediaWorld svela il "Gaming Village"

In un’area oltre 600mq in Piazza della Caserma, l’insegna offre un’esperienza interattiva e scenografica che unisce innovazione, intrattenimento

MediaWorld sarà presente al Lucca Comics & Games 2025 con il suo rinnovato “Gaming Village” di oltre 600mq in Piazza della Caserma. Dal 29 ottobre al 2 novembre, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza interattiva e scenografica che unisce innovazione, intrattenimento e cultura pop.

L’edizione 2025, ispirata al tema “Il French Kiss”, vedrà il Gaming Village reinterpretato dal fumettista Giovanni Timpano con un’illustrazione immersiva in stile fisheye. L’interno del padiglione ricreerà un appartamento di cosplayer, ricco di dettagli nerd e riferimenti ai baci iconici della cultura pop. Spettacoli di videomapping serali daranno vita alla struttura, celebrando il tema dell’anno con luci e musica coinvolgente.

“Lucca ha per noi una valenza speciale, che va oltre il semplice evento fieristico. È qui che riconfermiamo con forza il nostro posizionamento di ‘Experience Champion’, dove il fulcro di ogni iniziativa si muove attorno alle passioni autentiche delle persone.” dichiara Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld. “Vogliamo creare momenti indimenticabili, esperienze immersive che celebrino la cultura pop, il gaming, la tecnologia e la creatività in tutte le sue forme. La nostra presenza in Piazza della Caserma è una promessa di divertimento, innovazione e condivisione.”

Il palinsesto includerà format consolidati come “Let’s Talk”, “Let’s Quiz”, “Let’s Cosplay”, “Let’s DJ & Let’s Dance” e “Let’s Game”, insieme a nuove iniziative come “Let’s Find It”, una caccia al tesoro digitale in città, e “Let’s Build It”, un’area interattiva con sfide di costruzione LEGO e l’esposizione di una Ferrari LEGO in scala 1:1. Non mancheranno tornei e competizioni ufficiali con la “MediaWorld Esports Cup” di “Valorant powered by Predator” e “Forza Motorsport”.

All’interno del Gaming Village, i visitatori potranno testare e acquistare tecnologie, gadget e oggetti da collezione, inclusi articoli esclusivi ispirati ai format del padiglione, con promozioni dedicate. Un’area sarà dedicata a Funko Pop, Pokémon, Labubu e accessori gaming. All’esterno, un corner offrirà i servizi MediaWorld con partner come Foxway, MacAfee e Cellularline.

L’evento sarà animato da Antonella Arpa (Himorta) e Bryan Ronzani (Bryan Box), affiancati da Ivan Nesta e numerosi ospiti dal mondo del web, videogame e fumetto. MediaWorld Studios di Milano Certosa sarà partner ufficiale, ospitando il Q&A di Lucca Comics & Games e fornendo supporto di regia per i live event.

L’avvicinamento alla fiera è iniziato con la “MediaWorld Esport Cup Road To Lucca Valorant” powered by Predator, la cui finalissima si terrà all’interno del Gaming Village.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui