Ezviz festeggia i 10 anni di attività in Italia

Dal 2015 l’azienda ha sviluppato la sua presenza sul territorio con il presidio delle catene retail, nei negozi di elettronica ed e-commerce più rilevanti

Ezviz ha celebrato i suoi 10° anno di attività in Italia. Dal suo arrivo nel 2015, l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita continuo, affermandosi come uno dei principali protagonisti del settore della smart home e contribuendo in modo significativo allo sviluppo e diffusione della domotica nel Paese. Quando Ezviz ha fatto il suo ingresso in Italia, il concetto di smart home era ancora poco diffuso. In dieci anni, l’azienda ha accompagnato – e spesso anticipato – l’evoluzione del modo in cui le persone vivono la propria casa.

Con un ecosistema in continuo cambiamento, una rete distributiva solida e un team locale in espansione, Ezviz guarda al futuro con l’obiettivo di guidare l’innovazione, migliorare la qualità della vita quotidiana e rendere la smart home davvero alla portata di tutti.

Oggi, la distribuzione si concentra nelle principali catene retail, nei negozi di elettronica ed e-commerce più rilevanti, ma Ezviz continua a presidiare anche canali secondari, fondamentali per il lancio di nuove categorie di prodotto, come ad esempio le smart lock, costruendo così un modello omnicanale consolidato che garantisce accessibilità e visibilità su tutto il territorio nazionale.

Dal 2015 ad oggi vanta un fatturato nel 2025 di 30 milioni di dollari in Italia, con un tasso di crescita annuale del 58% composto (Cagr), oltre 1 milione di clienti attivi nel solo territorio italiano e 750.000 dispositivi immessi nel mercato solamente nel 2025 (erano 550.000 nel 2024). Numeri e risultati che testimoniano la fiducia crescente dei consumatori italiani, ma anche la capacità dell’azienda di anticipare i trend e fornire soluzioni sempre più avanzate, affidabili e accessibili.

«In dieci anni abbiamo assistito a una trasformazione radicale dell’approccio alla quotidianità». Ha dichiarato Andrea Vanni, Country Manager di Ezviz Italia «Abbiamo creduto da subito nel potenziale della smart home e ha saputo interpretare le esigenze di sicurezza, comfort ed efficienza con tecnologie accessibili e di qualità. I risultati ottenuti in Italia sono la prova concreta del valore del nostro impegno».

La strategia commerciale e di marketing viene coordinata a livello internazionale e successivamente adattata ai mercati locali, con un processo di localizzazione mirato che ha portato prima alla definizione di una strategia europea e, in seguito, a quella specifica per il mercato italiano. Questo modello operativo consente a Ezviz di rispondere con agilità alle esigenze di ciascuna zona, mantenendo al tempo stesso coerenza globale, qualità e riconoscibilità del brand

«Ezviz è l’esempio concreto di come una strategia globale diventa efficace solo quando viene tradotta e trasposta nella realtà locale» Afferma Tommaso Grecu, Marketing Manager di Ezviz Italia. «Il nostro approccio glocale ci permette di valorizzare l’identità del marchio a livello internazionale, ma anche di parlare il linguaggio dei nostri utenti, rispondendo alle loro esigenze con offerte e comunicazioni pensate appositamente per il mercato italiano».

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui