Business Company

In questo nuovo scenario entreranno sempre più in gioco attori della filiera specializzati nell’erogare servizi post-vendita professionali

La Presidenza del Consiglio dei Ministri quest’estate ha comunicato ufficialmente che è stato “approvato, con procedura d’urgenza, il disegno di legge di delega per il recepimento delle direttive europee”. Tra queste figura la direttiva (UE) 2024/1799, ossia il “diritto alla riparazione” che stabilisce norme comuni per promuovere la riparazione dei beni nell’Unione Europea. In sostanza, la direttiva rende più facile per i consumatori richiedere la riparazione dei prodotti invece della loro sostituzione, promuovendo modelli commerciali più sostenibili e riducendo i rifiuti. 
Questo diritto si concretizza nell’obbligo per i produttori di fornire informazioni, pezzi di ricambio e strumenti necessari per la riparazione. I produttori devono rendere disponibili i ricambi per un periodo di tempo ragionevole, anche per i centri di assistenza terzi.

Fabio Fasolino, Ceo di Business Company

«Qui entrano in gioco gli attori della filiera specializzati nell’erogare servizi post-vendita professionali come Business Company», ha commentato il CEO Fabio Fasolino. «Noi siamo operativi sul mercato dal 1999 ed abbiamo accumulato esperienza nella gestione dei servizi di installazione, manutenzione e ripristino. Grazie a ciò, ci poniamo come partner strategico europeo per Produttori, Trade OnLine e Distributori, offrendo soluzioni personalizzate in tutte le fasi della vita delle macchine domestiche e/o professionali, nonché gestione e distribuzione ricambi. Tutti i produttori che hanno necessità di supporto per il post-vendita ed implementare le procedure richieste dalla normativa, possono trovare in Business Company l’interlocutore adatto, un partner globale, con esperienza ultra decennale, flessibile e con competenze specializzate».

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui