BEKO TIME

L’azienda compare per il secondo anno consecutivo nella graduatoria e si posiziona al top della classifica nel suo settore

Beko è stata inclusa tra le “World’s Most Sustainable Companies”, la classifica redatta da TIME Magazine per il secondo anno consecutivo. L’azienda si è assicurata un posto nella Top 20, conquistando la posizione numero 1 nel suo settore.

La classifica annuale di Time, sviluppata in collaborazione con Statista, valuta oltre 5.000 aziende globali basandosi su KPI data-driven che coprono la gestione ambientale e sociale, la reportistica dei dati e la trasparenza delle informazioni. Beko ha fatto un balzo significativo passando dalla 44° posizione nel 2024 alla 17° di quest’anno, un notevole miglioramento nonostante i criteri di valutazione più stringenti introdotti da Time quest’anno.

«Questo riconoscimento da TIME e Statista dimostra che sostenibilità e sviluppo globale del business possono coesistere” ha spiegato Hakan Bulgurlu, CEO di Beko. “Siamo orgogliosi di essere leader di settore, non solo nelle intenzioni, ma attraverso progressi tangibili, un design smart e la trasparenza rispetto a ciò che facciamo. Questo è ciò che definiamo ‘Sustainability That Scales’. Il nostro obiettivo è costruire un modello che permetta a persone e pianeta di prosperare; un risultato reso possibile dalla dedizione e dall’impegno dei nostri team globali».

Inoltre, lo stabilimento di Ulmi in Romania, che opera con elettricità verde al 100%, continua a essere un punto di riferimento globale per la produzione a basso impatto, riconosciuto dal World Economic Forum come Sustainability Lighthouse.

Bulgurlu conclude: «Questo riconoscimento va oltre una semplice classifica; conferma la nostra profonda convinzione che la sostenibilità debba crescere insieme alle attività aziendali. In Beko, stiamo integrando la responsabilità ambientale in ogni aspetto delle nostre operazioni, dalla progettazione e produzione, alle supply chain fino ad arrivare alle case in cui sono installati i nostri prodotti. Mentre proseguiamo il nostro percorso verso l’obiettivo net zero entro il 2050, questo traguardo sottolinea l’impatto cruciale di dati credibili, di una visione a lungo termine e del posizionamento della sostenibilità al centro del nostro modello di crescita».

In una nota la società sottolinea che: “L’eccellente posizionamento di Beko testimonia il suo costante investimento nella produzione efficiente dal punto di vista energetico, l’adesione ai principi dell’economia circolare e una strategia ESG (Environmental, Social, and Governance) a lungo termine. Questo riconoscimento arriva in un momento cruciale per i settori dei beni di consumo e manifatturiero, dove le aspettative in materia di sostenibilità sono in continua crescita. Integrando la sostenibilità nel proprio modello di business e nella supply chain, Beko dimostra concretamente come sia possibile avere un impatto positivo e duraturo sull’ambiente senza compromettere la crescita commerciale”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui