Haier presenta la sua strategia globale al torneo di Parigi: innovazione, sport e vicinanza ai consumatori
In occasione dei Roland-Garros 2025, Haier ha illustrato la propria strategia globale scegliendo uno dei più prestigiosi palcoscenici sportivi internazionali. L’azienda, leader mondiale nei grandi elettrodomestici, ha ribadito il proprio impegno verso eccellenza, innovazione e prossimità ai consumatori, attraverso un marketing sportivo integrato e pluriennale.
“Lo sport è da sempre un linguaggio universale che unisce persone, culture e passioni. Per Haier, ogni partnership rappresenta molto più di un’opportunità di visibilità: è un modo per condividere in tutto il mondo i nostri valori di eccellenza, innovazione e vicinanza alle persone” – dichiara Neil Tunstall, CEO Haier Europe – . “Siamo orgogliosi di essere oggi al Roland-Garros, una delle vetrine sportive più prestigiose a livello globale, per raccontare il nostro percorso e rinnovare il nostro impegno a essere sempre al fianco dei consumatori, proprio come facciamo quotidianamente con i nostri prodotti e innovazioni. Dalla progettazione alla tecnologia connessa integrata, ogni soluzione Haier nasce per offrire il massimo in termini di prestazioni, design e praticità d’uso, con l’obiettivo di trasformare ogni casa, come ogni arena sportiva, in un’esperienza gratificante”.
Protagonista per il terzo anno consecutivo come Official Partner del torneo, Haier ha presentato la nuova webserie “Road to Number 1”, che segue il percorso di giovani talenti del tennis con la partecipazione della brand ambassador Ana Ivanović. La serie racconta valori condivisi come impegno, resilienza e ricerca della perfezione – gli stessi che guidano lo sviluppo dei prodotti Haier.
Durante l’evento, il brand ha allestito spazi esperienziali dentro e fuori lo stadio, tra cui la “Haier Laundry Lounge” in Place de la Concorde, per offrire al pubblico un’immersione nei prodotti di punta e nella tecnologia connessa. L’attivazione rientra nella strategia Play with the Number Ones, che vede Haier partner di numerosi tornei ATP nei principali mercati europei.
Secondo i dati Nielsen, il tennis è un canale privilegiato per il posizionamento di brand tecnologici presso un pubblico ricettivo e ad alta propensione all’acquisto. Haier punta a consolidarsi tra i primi tre brand di elettrodomestici in Europa e a diventare un riferimento nella smart home, mantenendo il proprio approccio Zero Distance to Consumer, che pone al centro le esigenze reali delle persone.
Gli episodi completi di “Road to Number One” sono disponibili su canale YouTube di Haier.
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