Si amplia la serie Galaxy S, con prestazioni elevate, fotocamera professionale e Galaxy AI, il tutto in un hardware ultrasottile
Samsung Electronics ha svelato Galaxy S25 Edge, lo smartphone ultrasottile progettato all’insegna dello stile e della resistenza, Galaxy S25 Edge stabilisce un nuovo equilibrio con prestazioni premium e un corpo in titanio spesso solo 5,8 mm. S25 Edge porta avanti l’eredità della serie S, integrando una fotocamera abilitata da Galaxy AI e liberando un nuovo mondo di creatività in un dispositivo facilmente portatile.
“Galaxy S25 Edge è molto più di uno smartphone sottile. L’ingegneria all’avanguardia che ha reso possibile la realizzazione di questo smartphone rivoluzionario è la testimonianza dell’impegno di Samsung nella ricerca di superare ogni limite per offrire esperienze premium davvero straordinarie agli utenti di tutto il mondo,” ha dichiarato TM Roh, President e Acting Head della Device eXperience Division (DX) di Samsung Electronics. “Galaxy S25 Edge non solo rappresenta una svolta per la sua categoria, ma accelera anche l’innovazione in tutto il settore mobile”.
Caratterizzato da uno spessore di soli 5,8 mm, Galaxy S25 Edge combina forma e funzionalità in un peso di appena 163 grammi. Alla sua linea snella si unisce una elevata resistenza. I bordi ottimamente curvati e il robusto telaio in titanio offrono una protezione duratura per l’uso quotidiano. Il nuovo Corning Gorilla Glass Ceramic 2, un vetro ceramico progettato per la resistenza, viene utilizzato per il display frontale garantendo luminosità e robustezza.
Il design sottile e leggero di Galaxy S25 Edge è abbinato all’obiettivo grandangolare da 200MP. Grazie all’altissima risoluzione, gli utenti ottengono foto più nitide e chiare, con una luminosità migliorata del 40% in ambienti con scarsa illuminazione. Il sensore ultragrandangolare da 12MP con Auto Focus consente di scattare fotografie macro dettagliate e nitide.
Galaxy S25 Edge utilizza ProVisual Engine, lo stesso di Galaxy S25, che offre miglioramenti professionali come dettagli più precisi per tessuti o piante e tonalità della pelle naturali nei ritratti. Le funzioni di editing di Galaxy AI, tra cui Regola Audio e Assistente al disegno, sono tutte presenti, avendo a disposizione strumenti creativi avanzati.
Galaxy S25 Edge è progettato per offrire prestazioni premium, a partire dal processore Snapdragon 8 Elite Mobile Platform per Galaxy, lo stesso presente in tutti i dispositivi della serie Galaxy S25. Prodotto su misura da Qualcomm Technologies, questo chipset alimenta le capacità di AI sul dispositivo e garantisce prestazioni rapide e affidabili per tutto il giorno. Inoltre, S25 Edge mantiene la temperatura sotto controllo grazie a una camera di vapore riprogettata, che è ora più sottile e allo stesso tempo più ampia, garantendo una dissipazione del calore ottimale e costante.
Allineandosi agli standard prestazionali della serie Galaxy S, Galaxy S25 Edge offre un’elaborazione avanzata delle immagini grazie all’AI con ProScaler, migliorando del 40% la qualità del ridimensionamento delle immagini sul display, e integrando Digital Natural Image engine (mDNIe).
Galaxy S25 Edge integra Galaxy AI che offre le esperienze di intelligenza artificiale più intuitive che mai. Gli utenti possono usufruire di funzionalità AI multimodali personalizzate, rimanendo sicuri che i propri dati personali siano sempre protetti.
Come nel resto della serie Galaxy S25, Galaxy S25 Edge integra agenti AI che operano in modo fluido tra varie app, agendo come un vero assistente personale per semplificare la quotidianità. Now Brief e Now Bar includono integrazioni con app di terze parti per una maggiore comodità e promemoria utili durante spostamenti, pasti e molto altro.
Grazie alla profonda integrazione di Galaxy con Google, Galaxy S25 Edge porta le ultime novità di Gemini a un maggior numero di utenti. Ad esempio, con le nuove funzionalità della fotocamera e della condivisione dello schermo di Gemini Live, è possibile mostrare a Gemini Live ciò che viene visualizzato sul proprio schermo o nell’ambiente circostante, interagendo con esso in una conversazione in tempo reale.
Per assicurare la privacy degli utenti, l’elaborazione tramite AI direttamente sul dispositivo assicura la protezione dei dati grazie a Samsung Knox Vault, confermando l’impegno costante di Samsung nel garantire esperienze altamente personalizzate, senza mai scendere a compromessi sulla sicurezza.
Frutto di un design curato nei minimi dettagli e guidato dalle prestazioni, Galaxy S25 Edge offre fotografia di livello professionale, esperienze AI personalizzate e molto altro. Va oltre il semplice design sottile, sfidando le aspettative su ciò che uno smartphone può essere.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui