Electrolux Group: Francesca Morichini nuova Chief Human Resources Officer

Dal 1° luglio la manager entrerà in Electrolux, riferirà al Ceo Yannick Fierling, e farà parte della Direzione del Gruppo

A partire dal 1° luglio 2025, Francesca Morichini entrerà a far parte del Gruppo Electrolux per assumere il ruolo di Chief Human Resources Officer. Morichini riferirà a Yannick Fierling, CEO del Gruppo Electrolux, e farà parte della Direzione del Gruppo.

Ha quasi 25 anni di esperienza in ambito HR ricoprendo diversi ruoli, da quelli aziendali a quelli locali, e in diversi settori. Morichini proviene da Amplifon Group, dove ha ricoperto il ruolo di Chief HR Officer. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli HR presso Whirlpool EMEA.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del talentuoso team di Electrolux Group perché sono rimasto molto colpito dalla cultura aziendale e dai suoi valori forti e audaci”, afferma Francesca Morichini. La mia visione è quella di costruire sulle solide fondamenta già esistenti, introducendo al contempo nuove prospettive che ci aiuteranno a crescere insieme. Sono appassionata di partnership e trasformazione aziendale e non vedo l’ora di incontrare i diversi team e capire come le Risorse Umane possano supportare il successo del Gruppo”.

“Le persone sono la nostra risorsa più importante”, afferma Yannick Fierling, CEO del Gruppo Electrolux, “e la straordinaria esperienza di Francesca nel promuovere la cultura organizzativa e nello sviluppare strategie di talento renderà il Gruppo Electrolux ancora più forte”.

Francesca Morichini sostituisce Lars Worsøe Petersen, andato in pensione l’anno scorso. Lavorerà a Stoccolma, in Svezia.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui