Nital S.p.A., distributore italiano dei prodotti Withings, annuncia che l’azienda francese ha acquisito 8fit, app per la salute
Nital, che distribuisce in Italia i prodotti Withings, rende noto che l’azienda francese che opera nel settore dei dispositivi connessi per il benessere ha acquisito 8fit, app per la salute, il fitness e il benessere famosa a livello mondiale, con più di 40 milioni di download. Disponibile in 6 lingue diverse, 8fit offre agli utenti allenamenti efficaci, piani alimentari personalizzati e una guida per la cura della persona.
Questo traguardo rafforza ulteriormente la strategia aziendale di Withings, presente nell’offerta di Nital, volta a sviluppare programmi personalizzati che uniscano la rilevazione di dati sofisticati a consigli che permettano agli utenti di modificare e migliorare il proprio stile di vita. A gennaio 2022, l’azienda ha acquisito anche Impeto Medical, società specialista in R&S, produzione e distribuzione di dispositivi medici innovativi, e intende investire più di 30 milioni di dollari nei prossimi tre anni per il miglioramento e lo sviluppo costante della propria offerta.
“Negli ultimi anni, gli utenti hanno mostrato un crescente bisogno di soluzioni che li aiutino a riottenere il controllo sulla salute. Le persone non vogliono solo dispositivi che consentano di fare un monitoraggio costante dei valori fisici, ma ricercano anche stimoli e motivazioni per proseguire il loro percorso. Noi di Withings pensiamo che sia fondamentale oggi entrare nell’era del “prodotto-servizio-dati”, combinando i dati sanitari personali con piani di benessere personalizzati. L’acquisizione di 8fit ci aiuta a fornire dispositivi per la salute dal design elegante in grado però di rilevare dati puntuali sulla salute e di offrire consigli utili e a misura del singolo utente.” dichiara Mathieu Letombe, CEO di Withings.